Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Precipizi Relativi

Precipizi Relativi

"A volte ti esprimi d'eterno, vita mia / poi ruggisci e sputi morte / non vuoi deciderti / e nell'incertezza ti consumi tutta". #MargheritaAgnelli


La bella primavera

Pubblicato da Precipizi relativi su 10 Aprile 2022, 00:25am

ANIMO SENDAI!!

appenaunattimofa, 9 aprile 2013

cari amici, 
l'abbiamo ormai capito che questa primavera, come tante altre cose grandemente desiderate, non arriverà più; non almeno con la dolce gradualità con la quale l'avevamo immaginata; non ci sarà un'irrestibile brezza improvvisa alla quale rimanere sospesi per qualche indimenticabile istante, né un tepore delicato accarezzerà le nostre carni intorpidite dal grande inverno.
sarà tutto più scioccante, come quando da una camera buia si passa alla luce piena, con gli occhi che fanno fatica a ritrovare il porto più vicino, le mani.
tanta luce così può essere come la nebbia.
a chi non è capitato nelle giornate di sole più impietoso di vedere solamente le ombre delle persone, di sentirci noi stessi impalpabili?
è per questi motivi che abbiamo bisogno della dolce primavera, delle luci che ci svelino il nuovo mondo ma un po' per volta, con le chiare acque dei torrenti ma in frenata e allo stesso tempo del battito di ali di una farfalla del jersey che muove tutta la florida.
buon pomeriggio!!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti