Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Precipizi Relativi

Precipizi Relativi

"A volte ti esprimi d'eterno, vita mia / poi ruggisci e sputi morte / non vuoi deciderti / e nell'incertezza ti consumi tutta". #MargheritaAgnelli


Chi mette la poesia nel quotidiano e la sottrae al foglio

Pubblicato da Luigi Gaudenzi su 30 Ottobre 2015, 17:57pm

appenaunattimofa, 30 ottobre 2013

ANIMO SENDAI!!

tengo in considerazione i cuori splendidi e quelli che misurano le parole.

quelli puntuali precisi. quelli che mantengono la conversazione rispettando l'interlocutore. quelli che nella vita danno il tempo, i numeri uno naturali che neppure sanno di esserlo. chi non si dilegua, coloro che non mi fanno scendere dalla macchina prima della tempesta.

mi piacciono da morire i timidi, quelli che sottolineano le mie mancanze con un sorriso, chi mette poesia nel quotidiano e la sottrae al foglio.

adoro quelli che si spendono fino a morire, specie per gli altri. quelli che inseguono un amore del tutto impossibile alle prime luci di Londra e si impappinano al momento della dichiarazione.

sono del tutto commoventi quelli che anticipano i miei desideri.

amo chi nell'impresa mette l'audacia e la tenacia per non soccombere.

mi fanno impazzire quelli che rispettano la tradizione di addobbare l'albero di natale ogni 8 dicembre. quelli che si ricordano dei giorni memorabili e sanno raccontarli. quelli che amano i difficili allo stesso modo dei bambini e delle bestie. quelli che solamente per la passione della discussione occupano un muretto o una panchina.

e amo gli sconosciuti che in un momento di grande difficoltà mi tendono la mano. vorrei incontrarli tutti in una stanza e abbracciarli distintamente.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti